Con Q-Walk potrai espandere i confini della tua clinica, offrendo un continuum of care, dominando l’evoluzione tecnologica.
Grazie alla piattaforma potrai ampliare la tua offerta terapeutica, avendo sempre a disposizione l’oggettivazione e il monitoraggio dei trattamenti riabilitativi.
La piattaforma ti dà la possibilità di dialogare direttamente con il paziente in videoconferenza.
Specifiche tecniche
Le caratteristiche
vQ-Walk è un dispositivo medico di classe 1 che nasce dal comprovato razionale scientifico dell’utilizzo dei feedback visivi in riabilitazione. Riduce i disturbi del cammino e permette alle persone di ritrovare la propria indipendenza.
Favorisce inoltre un apprendimentorapido e accorcia i tempi di recupero, mantenendo i risultati raggiunti nel tempo.
Pulsanti e led
Q-Walk presenta tasti On/Off e tasti di regolazione +/- per controllare e settare la distanza della proiezione del feedback luminoso.
Regolazione Distanza Proiezione
Q-Walk permette di regolare la distanza della proiezione, così da favorire al fisioterapista l'impostazione della lunghezza del passo ideale di ogni singolo utilizzatore.
Stabilizzazione
Tramite un sistema brevettato, Q-Walk incorpora la stabilizzazione del feedback luminoso durante la fase di avanzamento del passo.
Regolazione Offset Orizzontale
Q-Walk regola la larghezza della proiezione del punto luminoso in base al grado di rotazione delle gambe della persona.
Cura e Manutenzione del Dispositivo
Le fasce di aggancio e l’imbottitura sono rimovibili per sostituirle con facilità in caso di usura o lavaggio.
Precedente
Successivo
Validazione clinica
Seppur la tecnica dei feedback visivi è ampiamente validata in letteratura, per noi è importante continuare nella ricerca scientifica con ulteriori trial clinici, uno dei quali è in fase di pubblicazione.