QuicklyPRO è una startup innovativa che opera nel settore dell'Healthcare

Realizziamo dispositivi tecnologici per la riabilitazione ed il mantenimento del cammino

La nostra mission è sviluppare dispositivi che possano liberare il movimento e cambiare radicalmente la vita di milioni di persone.

QuicklyPRO nasce nel 2018 dalle conoscenze tecniche-scientifiche dei tre founder e dal sogno di poter aiutare quante più persone possibile attraverso una soluzione efficace, accessibile e facilmente utilizzabile anche al domicilio.

In particolare Q-WALK è un mix delle tecniche per la riabilitazione del cammino, già utilizzate in fisioterapia, condensate in un unico wearable device sempre connesso tra paziente e specialisti, che consente una riabilitazione intensiva e costante.

Il lungo lavoro riguardante l’iter brevettuale ci ha permesso di ampliare il know-how e di giungere alla soluzione attuale, ovvero un sistema indossabile dinamico che proietta segnali luminosi personalizzabili e che si adatta alla deambulazione di ogni paziente.

Allo stesso tempo è in fase di sviluppo un software base per il controllo e la regolazione dei feedback luminosi a distanza, che permette una maggiore sicurezza di utilizzo, poiché il paziente non ha accesso alla modifica dei parametri di setting.

Prossimi step:

  • Sistema elettronico e micro-elettronico customizzati
  • Software customizzato di controllo
  • Sistema di rilevamento della lunghezza e della velocità del passo

Incontra il nostro team

Niccolò Sala

Co-Founder

Dottore in Fisioterapia. Specializzato in riabilitazione neuromotoria, con particolare indirizzo a patologie neurodegenerative, come la malattia di Parkinson.

Manuel Rocco

Co-Founder

Dottore in fisioterapia, esperto in riabilitazione ortopedica e neurologica. Specializzato in idrokinesiterapia.

Francesco Rusnati

Co-Founder

Dottore in fisioterapista, formazione specifica nella riabilitazione ortopedica, neurologica e posturale.